Adozione a distanza

Adotta un bambino a distanza e cambia la sua vita
Per saperne di più sul sostegno a distanza


Guarda le foto dei bambini Sostieni un bambino ora


Cinque per mille a Compassion

Iscriviti al canale youtube

Iscriviti al canale Youtube

Newsletter Compassion Italia

Iscriviti alla newsletter di Compassion Italia Vuoi ricevere aggiornamenti sulle iniziative di Compassion Italia?

Compassion Mag

Ricevi a casa Compassion Mag Ricevi a casa Compassion Mag, la rivista di Compassion Italia

Adozione a distanza: a Compassion abbiamo un approccio a lungo termine per lottare contro la povertà infantile.
Il programma di adozione a distanza ti da la possibilità di aiutare un bambino specifico e costruire una relazione duratura. Quando sostieni a distanza un bambino, sarai in grado di aiutarlo dall'infanzia all'adolescenza fino al diploma: momenti importantissimi per il suo sviluppo.

Sostenendo a distanza, potrai scrivere al tuo bambino ogni volta che vorrai e potrai anche visitarlo nel luogo in cui vive, per verificare la bontà dell'intervento di Compassion nella sua vita.

Adozione a distanza, quando costa? A partire da 26 euro al mese, meno di 85 cent al giorno, potrai iniziare il tuo percorso di sostegno a distanza! Ricorda che Compassion è un'associazione Onlus e puoi usufruire di benefici fiscali: tutte le tue donazioni, comprese quelle per il sostegno a distanza, sono deducibili e detraibili.


Sostieni a distanza un bambino

Attorno al programma di sostegno a distanza, altri tre programmi di intervento completano il nostro modello di sviluppo infantile:

  • Mamma e bambino: il programma che aiuta le giovani donne in gravidanza e i loro neonati. Dalla gravidanza al parto, dalla nascita a tre anni, le mamme e i bambini vengono seguiti lungo un percorso di sviluppo dedicato a loro.
  • Fondi integrativi: in momenti di emergenza, catastrofi e disastri naturali, malattie, epidemie, HIV/AIDS, i nostri fondi di donazione aiuteranno i nostri operatori locali a rispondere a tutti i momenti di difficoltà che possono ostacolare lo sviluppo dei bambini.
  • Università e leadership: il programma ad hoc per i ragazzi che completano il programma di sostegno a distanza e che, grazie alle loro capacità scolastiche, vogliono accedere a studi universitari. Non semplici borse di studio, ma opportunità per diventare leader in grado di servire e trasformare positivamente il proprio Paese.


Dona online

Compassion è un'associazione cristiana e ci occupiamo principalmente di sostegno a distanza per bambini in contesti di povertà in 26 Paesi in via di sviluppo. La nostra missione ha due obiettivi:

  • vogliamo liberare i bambini dalla tutte le forme di povertà (economica, fisica, sociale e spirituale) aiutandoli a evitare piaghe come malnutrizione, lavoro minorile, abuso e violenza, affinché diventino adulti responsabili.
  • vogliamo essere una voce per voce per ispirare, motivare ed educare ognuno di noi a difendere i diritti e le vite dei bambini che vivono in contesti di povertà estrema.

Operiamo in diversi contesti culturali e religiosi, aiutando famiglie e bambini bisognosi senza alcuna discriminazione.

In tutto il mondo, Compassion collabora con oltre 6500 chiese e centri locali, sostenendo a distanza 1.400.000 bambini.
Compassion opera in 26 Paesi poveri:

  • In Africa, lavoriamo in Burkina Faso, Etiopia, Ghana, Kenya, Ruanda, Tanzania, Togo e Uganda.
  • In America Centrale, lavoriamo in Repubblica Dominicana, El Salvador, Guatemala, Haiti, Honduras, Nicaragua e Messico.
  • In Sud America, lavoriamo in Bolivia, Brasile, Colombia, Equador e Peru.
  • In Asia, lavoriamo in Bangladesh, India, Indonesia, Filippine, Sri Lanka e Tailandia.