Testimonianze e Storie
|

|
Maureen, 24 anni, da quattro studia alla Kenyatta University di Nairobi (Kenya). Ricorda bene le sue esperienze a Kariobangi, segnate dalla costante fame: "Non dimenticherò mai il giorno che... Leggi la sua storia.
|

|
Silvia fu iscritta in un Centro Compassion all’età di cinque anni. “All’inizio mio padre mi aiutava a fare i compiti, ma quando finii le medie iniziò una lotta giornaliera per ottenere il permesso di andare a scuola…”
|

| Richard Njoroge Mugi è nato come tutti gli altri bimbi, con due occhi. Ma già al compimento del primo anno di età aveva sviluppato un’infezione, probabilmente ereditata dal padre... Leggi la sua storia. |
 | Mi chiamo Peninah Esianoi Pashile e desidero condividere la mia storia con voi nella speranza che possa diventare fonte di ispirazione e incoraggiamento per tutti quelli che dedicano il loro tempo e le loro risorse per sottrarre i bambini dalla povertà, nel nome di Gesù. |

| La storia di Cecilia parla di coraggio, speranza determinazione e fede. Nel 2007 si è laurerata in Fisica con il massimo dei voti, sola donna di quel corso. Leggi la storia. |

| Francisco si sveglia prima dell’alba e, nel freddo del mattino, accende un piccolo fuoco per scaldare un po’ d’acqua. Poco dopo esce di casa, a volte seguito nell’oscurità da suo figlio maggiore. Leggi la storia. |

| Seduta nella tenda umida sbattuta dal vento, le mani in grembo, Zainabu sentiva ancora risuonare in testa le parole che poco prima le aveva detto il medico: “Sei stata trovata positiva all’HIV, il virus che dà origine all’AIDS”. Leggi.
|
 |
Questa tragedia è terribile ma non vogliamo fermarci a questo.
|
 | Circa un anno fa abbiamo realizzato in tutto il mondo diverso materiale informativo, molto del quale, inclusa la nostra ultima brochure, riporta in copertina l’immagine di una meravigliosa bambina nata nelle Filippine: Roselyn. |
 |
Il noto calciatore e Atleta di Cristo sostiene un bambino attraverso Compassion.
|

|
All’età di soli 6 anni Barka borseggiava i passanti e faceva uso di droghe. La storia di questo bambino racconta la dura realtà delle piccole vittime della povertà e dell’abbandono ma mette soprattutto in risalto i cambiamenti radicali che avvengono grazie all’intervento di Dio.
|
 |
Quando un bambino riceve una lettera dal suo sostenitore è un momento di grande gioia. Putroppo, ci sono anche i bambini che non ricevono mai una lettera.
|
 |
“Ero spesso malata, ma ora mi sento molto meglio” racconta Doris, una ragazzina dai dolci occhi marroni che fa parte della grande famiglia Compassion.
|
 |
Al suono della campanella tutti i ragazzi corrono disordinatamente fuori dalla scuola, cercando con gli occhi i genitori in attesa. Bikram, invece, raccoglie lentamente i quaderni, i libri, le matite e li mette lentamente nello zaino. Sa che fuori i suoi genitori non ci sono, non sono mai venuti ad aspettarlo.
|
 |
Fellow Blewussi, un bimbo di 8 anni che vive in Togo, è il milionesimo bambino sostenuto attraverso Compassion! Leggi i dettagli di questo meraviglioso risultato.
|
|
|