Home Notizie Contenuti Multimediali

EMERGENZE

Emergenze sanitarie e disastri naturali

Emergenze: disastri naturali ed emergenze sanitarie
Africa, Asia e America Latina: in tutto il mondo, si verificano ogni giorno disastri naturali ed emergenze di ogni tipo.
Tifoni, terremoti, stagioni delle piogge, epidemie ed emergenze sanitarie: scopri gli aggiornamenti in tempo reale. Leggi.

TESTIMONIANZE

La storia di Joshua, studente del Kenya

DALLE BARACCOPOLI AI LABORATORI DI RICERCA
Joshua è uno studente kenyano, sogna di scoprire un vaccino contro la malaria. Leggi.

Storia dall'India

SCONFIGGERE LA MALARIA E SALVARE UNA GENERAZIONE
Mary ha 15 anni e vive in India, nella regione del Jharkhand. Leggi.

PDF Print E-mail

AIDS: Uno di questi piccoli


Forse se ne parla meno di un tempo, ma l’Aids è ancora una terribile minaccia per tanti uomini, donne e bambini, soprattutto in Africa. Lo stesso Sud Africa, al centro dell’attenzione per via dei mondiali di calcio, è fra i Paesi con la più alta percentuale di contagio ma pochi ne parlano.



Noi vogliamo, insieme a te, ricordare alle persone che possiamo ancora fare molto! Le vittime dell’Aids non sono solo coloro che contraggono il virus HIV, ma anche le migliaia di bambini che a causa sua perdono fratelli e genitori, rimanendo soli. Noi vogliamo essere accanto a loro.


Guarda il video e segnalalo ai tuoi contatti! L’Aids si sconfigge anche non dimenticandosi che esiste. Collabora a diffondere i nostri valori di solidarietà e di azione concreta per sconfiggere la povertà.