Home Notizie Contenuti Multimediali

EMERGENZE

EMERGENZA FILIPPINE: TIFONE HAIYAN 

Il tifone Haiyan che ha colpito le Filippine nei giorni scorsi ha devastato il Paese. L’area interessata è abitata da circa 40 milioni di persone, 1.7 milioni dei quali sono bambini (fonte Unicef). Leggi


PIOGGE IN INDIA 

Pesanti precipitazioni hanno colpito la zona di Vijayawada. Alcune famiglie hanno avuto danni alle loro abitazioni. Leggi



Leggi tutte le notizie ...


TESTIMONIANZE

La storia di Joshua, studente del Kenya

DALLE BARACCOPOLI AI LABORATORI DI RICERCA
Joshua è uno studente kenyano, sogna di scoprire un vaccino contro la malaria. Leggi.

Storia dall'India

SCONFIGGERE LA MALARIA E SALVARE UNA GENERAZIONE
Mary ha 15 anni e vive in India, nella regione del Jharkhand. Leggi.

PDF Print E-mail

AIDS: Uno di questi piccoli


Forse se ne parla meno di un tempo, ma l’Aids è ancora una terribile minaccia per tanti uomini, donne e bambini, soprattutto in Africa. Lo stesso Sud Africa, al centro dell’attenzione per via dei mondiali di calcio, è fra i Paesi con la più alta percentuale di contagio ma pochi ne parlano.



Noi vogliamo, insieme a te, ricordare alle persone che possiamo ancora fare molto! Le vittime dell’Aids non sono solo coloro che contraggono il virus HIV, ma anche le migliaia di bambini che a causa sua perdono fratelli e genitori, rimanendo soli. Noi vogliamo essere accanto a loro.


Guarda il video e segnalalo ai tuoi contatti! L’Aids si sconfigge anche non dimenticandosi che esiste. Collabora a diffondere i nostri valori di solidarietà e di azione concreta per sconfiggere la povertà.