Aziende Solidali


TESTIMONIANZE

Margaret Makhoha, laureata del programma Università e Leadership, è stata eletta senatrice.

UGANDA: DAL PROGRAMMA UNIVERSITARIO AL PARLAMENTO
Margret Makhoha, laureata del programma Università e Leadership, è stata eletta senatrice.Leggi la sua storia.

Lavoro infantile in Messico

MESSICO: LA PIAGA DEL LAVORO MINORILE
Francisco si sveglia prima dell’alba e, nel freddo del mattino, accende un piccolo fuoco per scaldare un po’ d’acqua. Leggi la sua storia.

PDF Print E-mail

Partnership con aziende

Compassion Italia, nel corso degli anni, ha intrapreso diverse collaborazioni e partnership con aziende pubbliche e private che hanno scelto di contribuire ai nostri progetti, rafforzando così la propria responsabilità sociale d’impresa e l’immagine aziendale nei confronti dei loro interlocutori.
In questo momento ci sono varie possibilità di partnership che consentono alle imprese di partecipare all’aiuto verso i bambini nei Paesi in via di sviluppo e alla lotta contro la povertà, e, allo stesso tempo, di consolidare la propria responsabilità sociale d’impresa.

Progetti di Marketing sociale
: le aziende possono dedicare uno o più prodotti o servizi alla raccolta fondi a sostegno di Compassion, ad esempio destinando per un certo periodo una percentuale del ricavo proveniente da questi.

Raccolte Fondi
: progetti di comunicazione coordinata tra le aziende e Compassion, nell’ambito dei quali viene realizzata una raccolta fondi a sostegno di un progetto specifico.

Finanziamento
: partecipazione diretta alla copertura dei costi di specifici progetti Compassion in un Paese povero.

Licensing
: le aziende possono associare ai loro prodotti il marchio di Compassion e quindi il suo valore sociale, potendo così aumentarne la capacità di attrazione verso i propri clienti.


Quali sono i vantaggi per le aziende?

    - Deducibilità fiscale di tutte le donazioni
    - Consolidamento del brand awareness aziendale
    - Incremento della distintività all’interno del proprio mercato
    - Sviluppo dell’immagine aziendale nei confronti dei propri stakeholder


    Compassion Italia è una Onlus (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale, registrata presso Dir. Reg. Entrate del Piemonte).
    Le donazioni sono deducibili con le seguenti agevolazioni fiscali: le liberalità in denaro o in natura erogate da persone giuridiche o da enti soggetti all’imposta sul reddito delle società sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogante nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.
    Per usufruire delle agevolazioni fiscali è indispensabile effettuare le donazioni a mezzo bonifico, versamento postale, carta di credito o assegno e conservare le relative attestazioni cioè: ricevute di versamento, note contabili o estratto conto emesso dalla banca, estratto conto della carta di credito.
     

    Per maggiori informazioni scrivi a This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it o chiama il numero 011-7710212