Home 4 Programmi Mamma e Bambino

EMERGENZE

Emergenze sanitarie e disastri naturali

Emergenze: disastri naturali ed emergenze sanitarie
Africa, Asia e America Latina: in tutto il mondo, si verificano ogni giorno disastri naturali ed emergenze di ogni tipo.
Tifoni, terremoti, stagioni delle piogge, epidemie ed emergenze sanitarie: scopri gli aggiornamenti in tempo reale. Leggi.

TESTIMONIANZE

Margaret Makhoha, laureata del programma Università e Leadership, è stata eletta senatrice.

UGANDA: DAL PROGRAMMA UNIVERSITARIO AL PARLAMENTO
Margret Makhoha, laureata del programma Università e Leadership, è stata eletta senatrice.Leggi la sua storia.

Lavoro infantile in Messico

MESSICO: LA PIAGA DEL LAVORO MINORILE
Francisco si sveglia prima dell’alba e, nel freddo del mattino, accende un piccolo fuoco per scaldare un po’ d’acqua. Leggi la sua storia.

PDF Print E-mail

Galleria

RokBox Light Theme RokBox Light Theme RokBox Light Theme RokBox Light Theme RokBox Light Theme RokBox Light Theme RokBox Light Theme RokBox Light Theme RokBox Light Theme

Video

RokBox Light Theme

Dalla gravidanza ai primi passi


Non è mai troppo presto per aiutare un bambino: la cosa migliore è cominciare prima che nasca!

Questo programma, finanziato con un fondo specifico, aiuta le donne in gravidanza, preparandole al  parto e alla maternità. Si occupa in parallelo dei loro bambini, assicurando le migliori condizioni per la nascita e garantendo cure, cibo e assistenza fino all’età di circa 3 anni. Aiutandoli a superare questa fase molto delicata potranno accedere al programma di sostegno a distanza individuale. Il programma permette di creare una linea di continuità nell’assistenza, riducendo al minimo i rischi di danni permanenti nei bambini più piccoli.

I Centri Compassion articolano le attività tre fasi interdipendenti tra loro: assistenza prenatale, assistenza mamma-bambino, alfabetizzazione dei genitori e corsi di pianificazione famigliare.


Il programma non prevede un rapporto uno a uno fra donatore e beneficiari, ma viene supportato attraverso un Fondo specifico. L’Italia finanzia interamente 3 centri:


- Filippine, Bacolod: il Centro “Dono speciale di Dio” (PH-CS5)

- Bolivia, Cochabamba: il Centro “Alto Pagador” (BO-CS1)

- India, Cochin (stato del Kerala): il Centro “Shanthi Bhavan” (IN-C15)



India: aiutiamo le mamme bisognose e i loro bambini

L’India è un Paese bagnato non solo dalle piogge monsoniche ma anche dalle lacrime della sua gente. Un Paese meraviglioso e terribile, segnato da contraddizioni laceranti e ingiustizie sociali. Un Paese che solo nell’ultimo anno è stato devastato dai disordini per l’indipendenza della regione  del Gorkha, dall’alluvione nel Bihar settentrionale, dal ciclone Aila, a causa del quale anche una bimba sostenuta da Compassion ha perso la vita. Eppure i drammi peggiori sono quelli delle persone comuni, che lottano ogni giorno per la vita. Sono queste le lacrime che Compassion vuole asciugare, anche attraverso il programma Sviluppo Prima Infanzia del Centro di Cochin, nello stato del Kerala, in un’area priva di energia elettrica e rete fognaria.


I fondi raccolti finanzieranno questo progetto, aiutando tante mamme con i loro bambini, nella speranza che le loro lacrime possano essere di gioia! È lo stesso appello che da mesi sta facendo anche Darlene Zschech, nota artista internazionale e testimonial di Compassion, che ha preso a cuore le sorti dei più poveri fra i poveri: gli intoccabili. “Lacrime dall’India” è il titolo del video che ha realizzato per mostrare la condizione di tante famiglie che vivono in India. Guarda il video e aderisci all’invito che Darlene fa a tutti noi!



Fondo di donazione Mamma e bambino

Mamma e bambino

Questo fondo sostiene il programma destinato alle donne in gravidanza e ai bambini fino a 3 anni. Prepariamo le donne al parto e alla cura dei piccoli, fornendo cure mediche e assistenza. Grazie alle tue donazioni sosteniamo i centri di Bacolod (Filippine), Cochabamba (Bolivia) e Cochin (India).