Home 4 Programmi Università e Leadership

NOTIZIE

Sample image

www.ourcompassion.org
il social network di Compassion! Un nuovo modo per essere in contatto, e non solo, nel mondo di Compassion. Leggi.

Carlos Martínez

CARLOS MARTINEZ
Come difendere i diritti di chi non ha voce senza dire una parola! L’arte del mimo in favore dei poveri della terra. Leggi.

TESTIMONIAL

Michael W. Smith

MICHAEL W. SMITH
All'inizio non pensavo che sarei diventato un testimonial di Compassion. Leggi.

Darlene Zschech

DARLENE ZSCHECH
"Sostenendo un bambino attraverso Compassion avete l'opportunità di trasformare la vita di un bambino". Leggi.

TESTIMONIANZE

La storia di Joshua, studente del Kenya

DALLE BARACCOPOLI AI LABORATORI DI RICERCA
Joshua è uno studente kenyano, sogna di scoprire un vaccino contro la malaria. Leggi.

Storia dall'India

SCONFIGGERE LA MALARIA E SALVARE UNA GENERAZIONE
Mary ha 15 anni e vive in India, nella regione del Jharkhand. Leggi.

PDF Print E-mail

Galleria

RokBox Light Theme RokBox Light Theme RokBox Light Theme RokBox Light Theme RokBox Light Theme RokBox Light Theme RokBox Light Theme RokBox Light Theme RokBox Light Theme



Video

Dall’università alla nazione


Il Programma viene attuato al termine del rapporto di sostegno a distanza e dopo il conseguimento del diploma. È rivolto agli studenti che desiderano frequentare l’università e prevede una forma specifica di sostegno individuale.


Identifica fra i ragazzi che hanno completato il programma di sostegno quelli con le più grandi capacità e il maggior potenziale accademico, e li supporta perché ricevano un’educazione universitaria e possano diventare buoni leader nel futuro. Forti delle competenze acquisite, questi ragazzi potranno tornare alle comunità d’origine e contribuire a migliorare le condizioni di vita, combattendo a loro volta la povertà.


Lo scopo è quello di formare dei leader e professionisti di valore, che possano diventare dei punti di riferimento nella loro nazione, dei leader capaci di mettersi al servizio degli altri. Futuri medici, avvocati, ingegneri, manager, insegnanti, pastori, politici, che potranno fare la differenza nel loro Paese in una prospettiva di servizio anziché di potere. Il Programma Università e Leadership rappresenta il naturale completamento dei Programmi di Sviluppo della Prima Infanzia e di Sostegno a distanza, affinché un giovane privo di mezzi finanziari propri possa raggiungere il grande obiettivo di laurearsi e avere una grande opportunità per la propria vita.



Come funziona il Programma di Università e Leadership