Visione e principi

Home Chi Siamo Visione e Principi

NOTIZIE

Sample image

www.ourcompassion.org
il social network di Compassion! Un nuovo modo per essere in contatto, e non solo, nel mondo di Compassion. Leggi.

Carlos Martínez

CARLOS MARTINEZ
Come difendere i diritti di chi non ha voce senza dire una parola! L’arte del mimo in favore dei poveri della terra. Leggi.

TESTIMONIANZE

Aids

KENYA: AIDS, IL PREZZO PER L'AMORE DI UNA MADRE
Zainabu sentiva ancora risuonare in testa le parole che poco prima le aveva detto il medico: “Sei stata trovata positiva all’HIV, il virus che dà origine all’AIDS”. Leggi la storia.

La storia di Harold

HAROLD: DALLA POVERTA' A UNA NUOVA VITA
La storia di Harold parla di speranza, trasformazione e fede. Leggi la storia.

PDF Print E-mail

Visione e Principi


Tutto il nostro lavoro si basa su tre capisaldi, che non sono semplici punti di riferimento, ma costituiscono l’essenza stessa, allo stesso tempo l’origine e lo scopo, del nostro impegno in favore dei bambini poveri. A tutto questo, aggiungiamo l'importante valore dell'integrità, per caratterizzare il lavoro degli operatori locali e del personale delle sedi di Compassion.
 

I principi

Compassion è fondata su Gesù Cristo, il suo messaggio e il suo esempio.

Compassion è impegnata a favore dei bambini, che sono i destinatari di ogni attività.

Compassion lavora attraverso le chiese locali, che operano direttamente sul campo.
 

Fondata su Gesù Cristo

Al centro della mission di Compassion

Fondata su Gesù Cristo Gesù è al centro della mission di Compassion: crediamo che i bambini che nascono in contesti di povertà abbiano non solo bisogno di cure fisiche e materiali, ma anche di un messaggio di speranza e amore.

La povertà invia un terribile e doloroso messaggio al cuore ai bambini: "Tu non hai valore". Per questo, crediamo che presentare a questi bambini l'amore di Dio sia una grande opportunità per far comprendere a loro stessi l'importanza delle loro vite.

Tutti i bambini e i ragazzi che partecipano al programma di sostegno a distanza hanno l'opportunità di conoscere il messaggio del Vangelo in un modo adatto alla loro età e alla loro cultura, senza alcuna forzatura o coercizione.

Impegnata a favore dei bambini

Liberare i bambini dalla povertà

A favore dei bambini Il lavoro di Compassion si focalizza si focalizza sullo sviluppo di ogni singolo bambino o bambina. Lavoriamo in modo olistico, per soddisfare i loro bisogni fisici, economici, sociali e spirituali, per dare a ognuno di loro l'opportunità di diventare adulti sani e responsabili.

Il nostro obiettivo è liberare i bambini dalla povertà nel nome di Gesù, un bambino alla volta.

Bambini dalle vite trasformate saranno in grado di trasformare positivamente il contesto sociale in cui vivono: dalle loro famiglie al paese in cui vivono.

Chiese locali

Una collaborazione fondamentale

A favore dei bambini Crediamo che le chiese locali siano chiamate a dare speranza in mondo che soffre, per portare giustizia ai poveri e agli oppressi. Per questo, Compassion collabora con le chiese dei paesi in cui siamo presenti, al fine di sviluppare al meglio il programma di sostegno a distanza.

Le chiese locali sono in grado di comprendere i reali bisogni delle comunità, dei villaggi e nelle città in cui sono presenti, per raggiungere i bambini più bisognosi. Le chiese che collaborano con Compassion creano ambienti sicuri e accoglienti per i bambini sostenuti a distanza.

Agire con integrità

Un impegno professionale e cristiano

Lavorare con integrità A livello internazionale, Compassion lavora dal 1952 con integrità e professionalità. Gestiamo le risorse e le donazioni che riceviamo con estrema serietà, seguendo i migliori standard professionali e i principi biblici di onestà e rispetto.

A tutela dei sostenitori e dei donatori, vengono effettuati regolari controlli contabili, fiscali e amministrativi in ogni Centro di Sviluppo, al fine di assicurare che i fondi siano ricevuti, registrati e gestiti nella maniera appropriata.

Compassion, sia a livello internazionale che italiano, è sottoposta a verifiche da parte di società esterne di revisione al fine di documentare con totale trasparenza la gestione di tutte le donazioni.