Donazione per Emergenza Cibo

16 ottobre, Giornata Mondiale dell'Alimentazione: aiutaci ad aiutare i bambini più vulnerabili!

Puoi detrarre la tua donazione in fase di dichiarazione dei redditi

Uniti, a favore dei più vulnerabili

S.S. Lazio, Compassion Italia Onlus, Esercito della Salvezza

Dall’inizio del campionato di Serie A 2021-22, S.S. Lazio e Compassion Italia Onlus uniscono le forze a favore dei bambini e delle famiglie in povertà, le cui condizioni di vita sono state ulteriormente aggravate dall’emergenza pandemica.

Raccolta scorte di cibo

Grazie alla presenza dell'Esercito della Salvezza, missione presente in Italia da oltre un secolo al servizio del prossimo, raccoglieremo anche scorte alimentari nei pressi dello Stadio Olimpico, prima del match Lazio - Inter (16 ottobre).

Prima della partita, i punti di raccolta saranno: Viale Gladiatori altezza Ostello, Piazzale Lungotevere Maresciallo Diaz, spazio Viale Paolo Boselli, Piazza Lauro De Bosis nelle vicinanze dell’obelisco e Viale Stadio dei Marmi.

Fai la tua donazione

Insieme, salviamo i bambini dalla malnutrizione

Donazione per un alimentazione ai bambini di Compassion

La pandemia e la conseguente crisi economica hanno colpito in modo sproporzionato bambini e ragazzi in povertà, aggravando le disparità che già esistevano.

In molte nazioni, si stanno verificando gravi ritardi nella fornitura di cibo. La conseguente crisi alimentare è la più grave della storia moderna.

Si stima che 5,7 milioni di bambini sotto i cinque anni stiano soffrendo di malnutrizione acuta.

Aiutaci anche tu a fornire ai bambini e alle loro famiglie scorte alimentari non deperibili - per garantire che non soffrano la fame.

Fai la tua donazione

Fai la tua donazione

Grazie a persone generose come te, potremo donare scorte di cibo ai bambini e alle famiglie più vulnerabili.

Lo Stato premia la tua generosità: puoi detrarre la tua donazione in fase di dichiarazione dei redditi

Compassion: chi siamo

Attiva da 70 anni e una delle principali organizzazioni mondiali per lo sviluppo infantile, la missione di Compassion è liberare i bambini dalla povertà economica, sociale, fisica e spirituale.

Oggi, Compassion opera con oltre 8.000 centri in 25 paesi, per donare aiuto concreto a oltre 2 milioni di neonati, bambini e ragazzi.

Fai la tua donazione

Logo Compassion Italia
© Copyright Compassion Italia 2002-2022 - Dal 1952 ci dedichiamo a livello internazionale all'adozione a distanza, aiutando 2 milioni di bambini in Asia, Africa e America Latina.