31 versetti della Bibbia per il nuovo anno

Lascia che questa raccolta di versetti biblici ti dia nuova speranza mentre inizia il nuovo anno 2021.

L'inizio di un nuovo anno può essere emozionante, soprattutto in questi tempi incerti.

Il 2021 si avvicina e speriamo che questa raccolta di versetti biblici ti possa incoraggiare ad affrontare l'anno con rinnovata speranza.

Tutti questi versetti della Bibbia sono estratti dalla versione “Nuova Riveduta”.


Isaia 46:4


I nostri brani preferiti per il nuovo anno

Abbiamo raccolto i nostri versetti preferiti per l'anno nuovo per ricordarti che Dio sarà con te, indipendentemente da ciò che ci aspetta.

Rifletti un momento sulle verità esposte dalla Parola di Dio. Ti invitiamo a condividere questi brani con i tuoi amici!

Isaia 40:31 Ma quelli che sperano nel SIGNORE acquistano nuove forze, si alzano a volo come aquile, corrono e non si stancano, camminano e non si affaticano.

Salmi 90:12 Insegnaci dunque a contare bene i nostri giorni, per acquistare un cuore saggio.

Filippesi 3:13-14 Fratelli, io non ritengo di averlo già afferrato; ma una cosa faccio: dimenticando le cose che stanno dietro e protendendomi verso quelle che stanno davanti, corro verso la mèta per ottenere il premio della celeste vocazione di Dio in Cristo Gesù.

Salmi 65:11 Tu coroni l'annata con i tuoi benefici, e dove passa il tuo carro stilla il grasso.

1Pietro 1:3 Benedetto sia il Dio e Padre del nostro Signore Gesù Cristo, che nella sua grande misericordia ci ha fatti rinascere a una speranza viva mediante la risurrezione di Gesù Cristo dai morti.

Sofonia 3:17 Il Signore, il tuo Dio, è in mezzo a te, come un potente che salva; egli si rallegrerà con gran gioia per causa tua; si acqueterà nel suo amore, esulterà, per causa tua, con grida di gioia.

Abacuc 1:5 Guardate fra le nazioni, guardate, meravigliatevi e siate stupiti! Poiché io sto per fare ai vostri giorni un'opera, che voi non credereste, nemmeno se ve la raccontassero.


Matteo 6:33


Versetti della Bibbia di benedizione per il nuovo anno

In molti brani biblici troviamo profonde riflessioni sulla benedizione. All'inizio di un nuovo anno, questi versetti biblici ci aiutano a ricordare che ogni dono buono viene da Dio, il nostro Padre celeste.

Giacomo 1:17 Ogni cosa buona e ogni dono perfetto vengono dall'alto e discendono dal Padre degli astri luminosi presso il quale non c'è variazione né ombra di mutamento.

Filippesi 4:19 Il mio Dio provvederà a ogni vostro bisogno, secondo la sua gloriosa ricchezza, in Cristo Gesù.

Salmo 1:1-3 Beato l'uomo che non cammina secondo il consiglio degli empi, che non si ferma nella via dei peccatori; né si siede in compagnia degli schernitori; ma il cui diletto è nella legge del Signore, e su quella legge medita giorno e notte. Egli sarà come un albero piantato vicino a ruscelli, il quale dà il suo frutto nella sua stagione, e il cui fogliame non appassisce; e tutto quello che fa, prospererà.

2Corinzi 9:8 Dio è potente da far abbondare su di voi ogni grazia, affinché, avendo sempre in ogni cosa tutto quel che vi è necessario, abbondiate per ogni opera buona.

Geremia 17:7 Benedetto l'uomo che confida nel Signore, e la cui fiducia è il Signore!


isaia-40-31


Versetti della Bibbia sui cambiamenti da affrontare nel nuovo anno

Molti hanno paura del cambiamento, soprattutto quando non abbiamo il controllo di ciò che ci sta accadendo.

Questi versetti ci mostrano che Dio ha il controllo ed è immutabile. Il suo amore è eterno e non cambia mai, indipendentemente dalle circostanze che dobbiamo affrontare.

Lamentazioni 3:22-24 È una grazia del SIGNORE che non siamo stati completamente distrutti; le sue compassioni infatti non sono esaurite; si rinnovano ogni mattina. Grande è la tua fedeltà! «Il SIGNORE è la mia parte», io dico, «perciò spererò in lui».

Geremia 29:11 "Infatti io so i pensieri che medito per voi", dice il SIGNORE: "pensieri di pace e non di male, per darvi un avvenire e una speranza".

2Corinzi 4:17-18 Perché la nostra momentanea, leggera afflizione ci produce un sempre più grande, smisurato peso eterno di gloria, mentre abbiamo lo sguardo intento non alle cose che si vedono, ma a quelle che non si vedono; poiché le cose che si vedono sono per un tempo, ma quelle che non si vedono sono eterne.

Ecclesiaste 3:1 Per tutto c'è il suo tempo, c'è il suo momento per ogni cosa sotto il cielo.

Ebrei 13:8 Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno.

Malachia 3:6 "Poiché io, il Signore, non cambio; perciò voi, o figli di Giacobbe, non siete ancora consumati".


Romani 15:13


Versetti biblici sull'attesa

A volte può essere difficile essere pazienti e avere fiducia in Dio. Ma anche nei momenti di incertezza, questi versetti biblici ci aiutano a trovare sicurezza nelle promesse di Dio.

Proverbi 16:9 Il cuore dell'uomo medita la sua via, ma il Signore dirige i suoi passi.

Proverbi 3:5-6 Confida nel SIGNORE con tutto il cuore e non ti appoggiare sul tuo discernimento. Riconoscilo in tutte le tue vie ed egli appianerà i tuoi sentieri.

Proverbi 16:4 Il Signore ha fatto ogni cosa per uno scopo; anche l'empio, per il giorno della sventura.

Matteo 6:25-26 "Perciò vi dico: non siate in ansia per la vostra vita, di che cosa mangerete o di che cosa berrete; né per il vostro corpo, di che vi vestirete. Non è la vita più del nutrimento, e il corpo più del vestito? Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, non mietono, non raccolgono in granai, e il Padre vostro celeste li nutre. Non valete voi molto più di loro?"

Filippesi 4:6-8 Non angustiatevi di nulla, ma in ogni cosa fate conoscere le vostre richieste a Dio in preghiere e suppliche, accompagnate da ringraziamenti. E la pace di Dio, che supera ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù. Quindi, fratelli, tutte le cose vere, tutte le cose onorevoli, tutte le cose giuste, tutte le cose pure, tutte le cose amabili, tutte le cose di buona fama, quelle in cui è qualche virtù e qualche lode, siano oggetto dei vostri pensieri.


1 Corinzi 13:13


Versetti della Bibbia sui buoni progetti

Questa raccolta di versetti biblici ci aiuta a capire come Dio definisce il successo e come possiamo guardare a Lui per avere forza per affrontare i nostri buoni progetti durante il nuovo anno.

Filippesi 4:13 Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica.

Salmi 37:4 Trova la tua gioia nel Signore, ed Egli appagherà i desideri del tuo cuore.

Proverbi 16:3 Affida al Signore le tue opere, e i tuoi progetti avranno successo.

Luca 16:10 Chi è fedele nelle cose minime, è fedele anche nelle grandi; e chi è ingiusto nelle cose minime, è ingiusto anche nelle grandi.

Matteo 16:26-27 Che gioverà a un uomo se, dopo aver guadagnato tutto il mondo, perde poi l'anima sua? O che darà l'uomo in cambio dell'anima sua? Perché il Figlio dell'uomo verrà nella gloria del Padre suo, con i suoi angeli, e allora renderà a ciascuno secondo l'opera sua.

Articoli recenti

Ogni mese, le storie più belle nella tua email

Compassion logo
Codice Fiscale 97590820011 - CC Postale 19311141
© 2021 Compassion Italia Onlus - Dal 1952 ci dedichiamo a livello internazionale all'adozione a distanza e aiutiamo 2 milioni di bambini in Asia, Africa e America Latina

Powered by Contentful