
25 settembre, 2023
Le ultime notizie da Steven, un anno dopo il terribile episodio di bullismo di cui è stato vittima
Ricorderai sicuramente la sua storia: Steven, un bambino dell’Ecuador, l’anno scorso venne brutalmente aggredito e dato alle fiamme da un gruppo di teppisti.
Tutto questo, senza alcun motivo: stava solo tornando a casa dopo aver trascorso una domenica mattina in chiesa e al centro Compassion.
Oggi, poco più di un anno dopo, Steven sta molto meglio: miracolosamente sopravvissuto, non è più in pericolo di vita e risiede in un’altra comunità, lontano dal luogo dove fu vittima di aggressione.
La generosità e l’affetto di tantissimi amici e sostenitori come te hanno fatto la differenza.
Abbiamo potuto coprire le spese per le costose terapie mediche per curare le gravi ustioni sul suo corpo.
Per questo motivo, è costretto a indossare abiti lunghi, per nascondere le bruciature e proteggere la pelle dalla luce del sole.
Grazie alla fisioterapia, Steven ha iniziato a tirare qualche calcio al pallone. E ha espresso un desiderio: giocare in una vera squadra, una delle sue grandi passioni prima dell’aggressione.
Steven dovrà affrontare ancora molte terapie, ma siamo davvero felici dei suoi straordinari miglioramenti! Quasi sicuramente, a inizio del nuovo anno dovrà sottoporsi a una nuova operazione chirurgica di ricostruzione della pelle.
Grazie di cuore per la tua generosità, le tue donazioni per il piccolo Steven sono state preziose.
Per favore, continua a pregare con noi per la sua vita: Steven è tornato a sorridere, ma la guarigione dalle ferite fisiche e dal trauma psicologico richiederà ancora molto tempo.