
6 febbraio, 2023
Grande partecipazione per il Gran Galà solidale del Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta F.I.G.C. – L.N.D.
Una domenica per promuovere il fair play nel calcio e nello sport: è questo “Golden Hearts – Campioni nel Cuore”, un evento dedicato al calcio dilettantistico e giovanile – a sostegno di Compassion.
La serata, organizzata dal Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta FIGC – LND si è svolta domenica 27 novembre nella fantastica cornice della Nuvola Lavazza di Torino.
Intervallata da momenti di musica dal vivo con Stefania Piovesan e Golden Orchestra, la serata è stata l’occasione per sostenere Compassion, a favore dei bambini che vivono in povertà.
“Compassion si occupa di aiuto all’infanzia in povertà, aiutando oltre 2 milioni di bambini vulnerabili in tutto il mondo, grazie alla generosità di sostenitori in tutto il mondo e alla presenza di oltre 8.000 centri per lo sviluppo infantile”, spiega Silvio Galvano, direttore di Compassion.
"L’emergenza alimentare che sconvolge il mondo in questi mesi si sta abbattendo su tantissimi bambini: dobbiamo fare qualcosa!”*
“Sono onorato di poter testimoniare l’opera di Compassion e raccontare al prossimo quello che ho vissuto nella mia vita. Quello che posso dire è che la mia vita è cambiata e voglio essere un portavoce di valori positivi tra le persone.”, ha aggiunto Nicola Legrottaglie, testimonial di Compassion, oltre che noto allenatore ed ex difensore della Juventus.
Le storie dei giovani atleti e degli allenatori che hanno ricevuto uno speciale riconoscimento raccontano come lo sport può diventare un fantastico veicolo di valori positivi, ben al di là delle vittorie e delle sconfitte sportive.
“L’obiettivo di questa iniziativa è far emergere il valore sociale che le società sportive portano nei rispettivi territori e l’importanza della collaborazione tra le società stesse e le amministrazioni locali” ha commentato Mauro Foschia, Presidente della Lega Nazionale Dilettanti regionale (Piemonte e Valle d'Aosta).
La serata ha inoltre visto la partecipazione di cariche istituzionali della Regione Piemonte e del Comune di Torino, patrocinanti dell’evento: il Governatore Alberto Cirio, la Vicesindaca della Città di Torino, Michela Favaro e l’Assessore Regionale allo Sport, Fabrizio Ricca, insieme al Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, il Presidente della LND, Giancarlo Abete, il Presidente dell’A.I.A. Alfredo Trentalange e il presidente del Settore Giovanile e Scolastico Nazionale Vito Tisci.
Grazie al sostegno a distanza aiuterai i nostri operatori e i volontari delle chiese locali a prendersi cura delle vite dei bambini che vivono in povertà.
Sostieni a distanza: insieme a te, possiamo fare la differenza.