Grazie per aver donato un regalo speciale ai bambini!

Da parte dei bambini che aiutiamo, vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato a portare doni d’amore concreto durante questo fine anno.

Dono di fine anno 2020


Grazie alla tua generosità abbiamo potuto aiutare bambini e famiglie in povertà, condividendo con loro l’amore di Gesù e il piano di Dio per la loro vita – un piano che va ben oltre le difficili circostanze legate alla pandemia.

Col tuo aiuto abbiamo potuto fare la differenza, acquistando scorte di cibo, vestiario e oggetti semplici di prima necessità, che molti genitori e famiglie non possono offrire ai loro bimbi. Scopri le loro storie!


Ecuador: scorte di cibo per le famiglie

In Ecuador, in un villaggio abitato da popolazione indigena, a poca distanza dall’altopiano delle Ande, i bambini e le loro famiglie hanno ricevuto un dono speciale: scorte di cibo per trascorrere un tempo di gioia e tranquillità!


Dono di fine anno 2020 in Ecuador


“A causa della pandemia, questi sono tempi difficili per le persone di questa comunità. Molte famiglie faticano ad avere cibo e risorse, ho visto molta preoccupazione negli occhi della popolazione”, racconta Miguel, direttore del centro Compassion.


Dono di fine anno 2020 in Ecuador


“Mio papà è lontano da casa, mentre cerca di lavorare nei campi. Non può venire a trovarci, ma non ci sentiamo soli, perché i volontari del centro Compassion vengono a casa nostra e non si dimenticano mai di noi. Grazie a loro sento l’amore e sono felice perché mangeremo cibo delizioso! racconta la piccola Joselin, 10 anni.


Brasile: un dono per tutti i bambini, direttamente a casa

In Brasile, mentre la maggior parte dei bambini continua a ricevere aiuto durante il periodo di quarantena, i nostri operatori e volontari non hanno fatto mancare neanche quest’anno un regalo speciale per ognuno di loro.


Dono di fine anno 2020 in Brasile


“I bambini sono sempre emozionati quando ricevono i loro regali e le scorte di cibo. Sono sempre curiosi di scoprire cosa c'è nel loro pacchetto, perché per la maggior parte di loro è l'unico regalo dell'anno”, racconta Alessandra, responsabile di un centro Compassion in Brasile.


Dono di fine anno 2020 in Brasile


“Quest'anno dobbiamo restare a casa a causa della pandemia. È un po’ triste, ma sono stato molto felice quando la volontaria del centro è venuta a casa mia per lasciarmi un regalo speciale!”, aggiunge Hérogo, un bambino sostenuto a distanza.


Kenya: un fine anno diverso, ma i doni non sono mancati!

Anche in Kenya, a causa della pandemia, le norme non hanno permesso che si svolgessero feste e incontri di gruppo all’interno delle chiese e dei centri Compassion.


Dono di fine anno 2020 in Kenya


“Gli insegnanti del centro speravano che il COVID-19 finisse presto, in modo da organizzare una bella festa di fine anno. Purtroppo, non è andata così, ma ho ricevuto lo stesso un bel regalo”, racconta Winnie, 7 anni.


Dono di fine anno 2020 in Kenya


“Con mia mamma sono andata al centro, dove abbiamo ricevuto scorte di cibo e un vestito nuovo per me. Mi piace tanto… ma adesso non vedo l’ora di tornare a studiare e giocare con i miei amici, appena sarà possibile”.


El Salvador: una festa di fine anno all’aperto

In El Salvador, a causa della pandemia, le attività negli spazi chiusi non sono ancora autorizzate. Ma grazie al clima favorevole, i nostri centri e le chiese partner hanno potuto organizzare delle feste di fine anno all’aperto, all’ombra degli alberi.


Dono di fine anno 2020 in El Salvador


“Abbiamo visitato i nove villaggi in cui vivono i bambini. Abbiamo organizzato momenti di musica, abbiamo letto la Bibbia e abbiamo raccontato la storia di Gesù a tutti i piccoli e alle loro famiglie. E infine, il momento tanto atteso: la consegna dei doni!”, racconta Jacob, responsabile di uno dei nostri centri.


Dono di fine anno 2020 in El Salvador


“Attraverso postazioni mobili, abbiamo voluto raccontare a tutti il vero significato del Natale – la nascita, la vita e l’amore di Gesù per ognuno di noi!” aggiunge Jacob.


Filippine: doni per i bambini più poveri

Ispirati dalla generosità e dalla bontà dei loro sostenitori, molti ragazzi sostenuti a distanza hanno donato una parte dei loro regali di fine anno ai bambini più poveri, compresi coloro che non sono ancora iscritti al programma di Compassion.


Dono di fine anno 2020 in Filippine


“Mentre quei bambini sorridevano dopo aver ricevuto i nostri doni, mi sono sentita così felice di aver potuto portare dei regali. Quest'anno ho compreso che c’è più gioia c'è nel donare che nel ricevere. Per me, è stata la festa più bella!” racconta Rochelle, 18 anni.


Dono di fine anno 2020 nelle Filippine


“Quest’anno, nonostante la pandemia, abbiamo incoraggiato i nostri ragazzi a essere un esempio per la loro comunità, a prendersi cura del prossimo con gesti d’amore e a seguire l’esempio di Gesù, il vero punto centrale del Natale”, aggiunge Lynne, responsabile di un centro.


Ghana: una festa in piccoli gruppi

In molti centri Compassion del Ghana, le feste di fine anno si sono svolte in piccoli gruppi. Il motivo? Evitare una maggiore diffusione del contagio da COVID-19.


Dono di fine anno 2020 in Ghana


“Per noi genitori, il centro Compassion rappresenta l’unico posto sicuro per i nostri figli. Abbiamo la certezza che gli operatori si prendono cura di loro e della loro sicurezza”, racconta Janet, mamma di un bambino.


Dono di fine anno 2020 in Ghana


“Sappiamo che COVID-19 è pericoloso, ma abbiamo potuto trascorrere qualche ora in compagnia e in sicurezza. Tante cose sono cambiate, ma sono felice di aver visto i miei amici e di aver ricevuto dei doni per tutta la famiglia”, racconta Fidel, 11 anni.



Fai la differenza nella vita dei bambini

Col tuo aiuto, puoi donare a un bambino la possibilità di sopravvivere, anche durante la pandemia.

Sostieni a distanza: insieme a te, possiamo fare la differenza nella vita dei bambini e ragazzi.

Sostieni un bambino

Oppure, aiutaci con una donazione. Grazie per il tuo generoso aiuto!

Articoli recenti

Ogni mese, le storie più belle nella tua email

Compassion logo
Codice Fiscale 97590820011 - CC Postale 19311141
© 2021 Compassion Italia Onlus - Dal 1952 ci dedichiamo a livello internazionale all'adozione a distanza e aiutiamo 2 milioni di bambini in Asia, Africa e America Latina

Powered by Contentful