Sri Lanka: in un centro produciamo mascherine

Mahesh, responsabile di un centro Compassion, ha avuto un’idea: perché non realizzare mascherine protettive per tutti i bambini?

Sri Lanka: mascherine per tutti i bambini


In Sri Lanka, un problema comune affrontato da molti bambini durante la pandemia è la mancanza di maschere.

Mahesh, pastore di una chiesa locale e responsabile di un centro Compassion, si è subito accorto che la maggior parte dei bambini era sprovvista di mascherine.

“Ho provato ad acquistarle, ma ho scoperto che nei negozi della zona erano tutte esaurite. Se non fossi riuscito a comprarle, perché non produrle?” ci spiega.


Utilizzando le donazioni ricevute da Compassion, il centro era già organizzato per produrre vestiario e altri prodotti artigianali. Infatti, già da tempo erano state acquistate delle macchine da cucire per insegnare ai bambini e ai ragazzi un mestiere per il futuro.


Sri Lanka: mascherine per tutti i bambini


Così, le macchine da cucire già in precedenza utilizzate per corsi di sartoria, sono oggi utilizzate per produrre tante mascherine protettive per tutti!

“Avevamo già le strutture adatte per cucire le mascherine che proteggono i nostri bambini. Tutto ciò di cui avevamo bisogno era il permesso di andare al centro Compassion durante la quarantena” spiega Mahesh.


Sri Lanka: mascherine per tutti i bambini


Dopo aver contattato le autorità locali, finalmente il via libera: i nostri operatori e volontari possono produrre le mascherine.

Oggi, nel laboratorio di sartoria, una decina di nostri operatori e di mamme dei bambini, sono impegnate in questa attività.


Sri Lanka: mascherine per tutti i bambini


Insieme, hanno già realizzato in pochi giorni oltre 2.000 mascherine.


Sri Lanka: mascherine per tutti i bambini


Manesh, insieme alla sua squadra di volontari, le sta distribuendo insieme alle scorte di cibo a tutti i bambini e alle loro famiglie. Insieme, per fare la differenza per tutti i piccoli!


Fai la differenza nella vita dei più vulnerabili

Col tuo aiuto, possiamo aiutare i bambini, anche durante la pandemia Covid-19.

Se vuoi aiutarci a donare cibo, mascherine, materiale igienico e tutto il necessario ai bambini e alle famiglie che serviamo, puoi fare la tua donazione.

Dona al Fondo Emergenza Covid

Articoli recenti

Ogni mese, le storie più belle nella tua email

Compassion logo
Codice Fiscale 97590820011 - CC Postale 19311141
© 2020 Compassion Italia Onlus - Dal 1952 ci dedichiamo a livello internazionale all'adozione a distanza e aiutiamo 2 milioni di bambini in Asia, Africa e America Latina

Powered by Contentful