Emergenza Haiti

Emergenza Haiti

Aiuta Haiti in un momento di urgente bisogno, dopo il terremoto del 14 agosto

Emergenza Haiti

Dona ora per aiutare i bambini e le famiglie colpiti dal terremoto ad Haiti.

Dona ora

Sabato 14 agosto un terremoto di magnitudo 7.2 ha colpito la regione sudoccidentale di Haiti. Scuole, chiese e case sono tra gli edifici distrutti. Almeno 1.900 persone sono morte nel terremoto. Quasi 10.000 sono rimaste ferite e un numero ancora imprecisato risulta disperso.


Haiti: terremoto 14 agosto 2021


Oltre 40 dei nostri centri per l’infanzia sono stati colpiti. Le comunità sono state anche colpite da forti venti e forti piogge, quando la tempesta tropicale Grace si abbattuta sulla regione poco dopo il sisma.


Haiti: terremoto 14 agosto 2021


Nei giorni, settimane e mesi a venire, Compassion risponde all’emergenza con kit alimentari, rifugi per i bambini e le famiglie che hanno perso la casa, protezione per l’infanzia, progetti di ricostruzione antisismici e altro ancora.


Haiti: terremoto 14 agosto 2021


Possiamo farlo solo con l’aiuto di Dio e con la tua generosità. Dona ora al nostro fondo di emergenza per Haiti, per aiutare migliaia di bambini a risollevarsi da questo disastro.

Scopri come aiutare

La tua donazione per Haiti

Dona ora per sostenere i bambini e le loro famiglie colpite dal terremoto di Haiti.

Per favore, aiuta i nostri operatori locali e i volontari delle chiese partner a prendersi cura dei più vulnerabili.

Dona ora (PayPal o carta di credito)

Altri metodi di donazione

Bonifico bancario: IBAN IT57N 03048 0101 00000000 81848, causale "Emergenza Haiti"

Bollettino postale: C/C 19311141 intestato a Compassion Italia Onlus, causale "Emergenza Haiti"

Ricorda: lo Stato premia la tua generosità. Le tue donazioni godono di benefici fiscali e sono detraibili o deducibili in sede di dichiarazione dei redditi. Benefici fiscali

Domande e risposte

Risposte ad alcune delle domande che potresti avere sul disastro di Haiti.

Per cosa posso pregare?

Per favore prega per:

  • i bambini e i loro familiari che sono stati feriti, sfollati o le cui case sono state distrutte
  • conforto e sostegno per chi ha perso i propri cari e per chi sta ancora aspettando di avere notizie di familiari dispersi
  • per gli operatori Compassion, per i volontari delle chiese partner e i soccorritori che aiutano i bambini e le famiglie

Come faccio a sapere se il bambino che sostengo a distanza è stato colpito dal terremoto?

Attualmente i nostri operatori stanno valutando i danni e l’impatto causato dal terremoto. Stiamo ancora aspettando di ricevere informazioni sui singoli bambini.

Ci sono almeno 17.000 bambini da individuare e visitare, in una regione in cui tutte le infrastrutture sono andate distrutte, per cui occorre tempo e pazienza.

Contatteremo ogni sostenitore appena sapremo se il suo bambino è stato colpito dal terremoto.


Come verranno usate le mie donazioni?

Le nostre priorità immediate sono valutare l’entità dei danni e fornire cibo, riparo e forniture mediche a coloro che hanno bisogno di aiuto immediato. Abbiamo anche avviato misure di protezione dell’infanzia e di sostegno ai traumi.

Una volta risolti i bisogni più urgenti, la nostra attenzione si sposterà verso la riapertura dei nostri centri Compassion, inizialmente in strutture temporanee, mentre gli edifici danneggiati vengono riparati o ricostruiti.

Se nell’improbabile eventualità che venga raccolto più denaro di quanto necessario per rispondere a questo terremoto, i fondi verranno utilizzati per altre necessità dei bambini, ad Haiti e nel resto mondo.

Scopri come aiutare

Aiuto

Hai bisogno di supporto?

Chiamaci allo 011 771 0212 - Siamo operativi dal lunedì al venerdì, 8:30 - 17:30. Oppure scrivici un'email a info@compassion.it

Emergenza Haiti

Dona ora per aiutare i bambini e le famiglie colpiti dal terremoto ad Haiti.

Dona ora

Benefici fiscali

La tua adozione a distanza e le tue donazioni a Compassion Italia Onlus sono deducibili: in sede di dichiarazione dei redditi potrai godere di agevolazioni fiscali. Puoi scegliere se dedurre o detrarre l’importo della donazione.

Con deduzione si riduce il reddito imponibile, con detrazione si riduce l’imposta da pagare.

Siamo una Onlus: che tu sia un privato o un'azienda, potrai scegliere di quali benefici fiscali usufruire a seguito della tua donazione!

Persone Fisiche

Aziende, imprese, soggetti IRES


Conserva le ricevute delle tue donazioni

Per godere di benefici fiscali, le donazioni devono essere effettuate attraverso pagamenti tracciabili come bonifici bancari o postali, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari o altre modalità che permettano efficaci controlli da parte del Ministero delle Finanze.

Le donazioni in contanti non rientrano tra le opzioni per cui beneficiare di benefici fiscali.

×
Compassion logo
Codice Fiscale 97590820011 - CC Postale 19311141
© 2021 Compassion Italia Onlus - Dal 1952 ci dedichiamo a livello internazionale all'adozione a distanza e aiutiamo 2 milioni di bambini in Asia, Africa e America Latina

Powered by Contentful