La povertà si ferma con me

356 milioni di bambini vivono in estrema povertà: tu puoi essere parte della soluzione

Da più di 70 anni Compassion esiste per liberare i bambini dalla povertà nel nome di Gesù. Collaboriamo con oltre 8000 chiese di 29 Paesi in via di sviluppo, per sostenere i piccoli più vulnerabili.

Fai una donazione

Puoi detrarre la tua donazione in fase di dichiarazione dei redditi

Altri modi per donare

  • Bollettino postale: C/C 19311141 intestato a Compassion Italia ETS. Indica nella causale "Ferma la povertà"
  • Bonifico bancario: IBAN IT57N 03048 0101 00000000 81848, Banca del Piemonte (se fai bonifico dall’estero il codice BIC/swift è BDCPITTT)

Adozione a distanza

Ogni bambino è speciale, creato da Dio in modo unico!

Proteggi con noi i bambini che vivono in situazioni ad alto rischio, per offrire un’ancora di salvezza. La nostra missione è donare loro salute, istruzione e affetto e l’opportunità unica di conoscere l'amore di Gesù.


Kenya: la povertà si ferma con Alice

Alice ha visto l'ingiustizia. Ha vissuto la povertà. E oggi non vuole tacere.

Molte persone non apprezzano le ragazze. Pensano che non dobbiamo neppure leggere”, racconta.

Io dimostrerò a tutti che si sbagliano: quando diventerò un medico, sorprenderò tutti”

Lavorerò duro e aiuterò i bambini bisognosi, come hanno fatto i miei sostenitori. Combatterò per i piccoli in povertà, come i miei sostenitori hanno combattuto per me”.

La tua generosità in azione

Grazie alla tua generosità, cosa possiamo donare ai bambini?

Insegnamento cristiano

Educazione cristiana adatta all’età

In modo sensibile, ai bambini viene data l'opportunità di conoscere il messaggio del Vangelo. Possono scoprire come Dio ha dimostrato il Suo amore per il mondo inviando Gesù Cristo e quale sia il meraviglioso piano per la loro vita.

Istruzione e formazione professionale

Istruzione e formazione

I bambini che aiutiamo ricevono aiuto per frequentare la scuola. Ricevono anche opportunità di formazione professionale e attività extracurriculari come sport, gite didattiche, musica e formazione informatica.

Cura personale, guida e amore

Cura personale, guida e amore

I volontari delle chiese partner di Compassion si prendono cura dei bambini iscritti al programma, incoraggiandoli a scoprire i loro doni e talenti. Coinvolgono anche le famiglie, offrendo ulteriore supporto.

Compassion logo
© Copyright Compassion Italia 2002-2024 - Dal 1952 ci dedichiamo a livello internazionale all'adozione a distanza, aiutando 2 milioni di bambini in Asia, Africa e America Latina.