Nicola Legrottaglie

Nicola Legrottaglie: lasciare che Dio entri nella nostra vita, può davvero cambiare l’esistenza.

Proprio come è successo a Nicola Legrottaglie, ex calciatore di serie A. La sua vita oggi è completamente diversa da come era fino a qualche anno fa.

La fede e la Parola di Dio gli hanno insegnato il significato dell’amore incondizionato, dell’altruismo e del sacrificio, valori che oggi riempiono la sua esistenza.

La fede in Dio mi ha permesso di scoprire cose di me che prima erano nascoste. Per anni ho vissuto con modelli sbagliati, mettendo me stesso al centro di tutto, ma la mia vita era finta, concentrata sull’apparire.

"Ora, tutto è diverso: Gesù mi ha insegnato quali sono i valori su cui basare il mio modo di vivere per fare la differenza".

Nicola è un uomo che ha legato la sua fama alle diverse maglie di società calcistiche e oggi testimonia con passione il mutamento che è avvenuto in lui.

"Il mio rapporto con Dio è molto speciale e non so dove e chi sarei oggi senza di Lui nella mia vita. Molto probabilmente sarei niente".

Legrottaglie spiega che spesso parlare di fede e di Bibbia è facile, ma è difficile mettere in pratica ciò che apprendiamo.

Nicola Legrottaglie

"Non è stato semplice superare il mio egoismo – ci confida l’ex calciatore – ma il matrimonio e la nascita di mio figlio mi hanno permesso di dare tutto me stesso e scoprire che la vera gioia è nel dare, non nel ricevere".

Nicola: l’impegno a favore dei bambini di Compassion

Ho deciso di prendere questo impegno dopo aver conosciuto le persone che lavorano per questa associazione, serie e affidabili. Da quando sono papà ho davvero compreso quali sono le esigenze di un bambino e le speranze per il suo futuro.

Ora, di bambini ne sosterrei anche più di uno! È un’emozione incredibile sapere che grazie al mio aiuto un bambino, un giorno, potrà fare la differenza nella vita e realizzare i suoi sogni.

Troppo spesso pensiamo che situazioni come quelle di piccoli che muoiono di fame non ci tocchino, perché distanti da noi. Ma aiutare il prossimo è uno dei principi più importanti.

Come dice la Parola: c’è maggiore felicità nel dare che nel ricevere!

Compassion logo
Codice Fiscale 97590820011 - CC Postale 19311141
© 2018 Compassion Italia Onlus - Dal 1952 ci dedichiamo a livello internazionale all'adozione a distanza e aiutiamo 1.8 milioni di bambini in Asia, Africa e America Latina

Powered by Contentful