Unisciti a noi per proteggere bambine e ragazze
100.000 minori, solo nelle Filippine, sono vittime di schiavitù e sfruttamento sessuale. Crimini vili e atroci, ma che si diffondono sempre più. Angelica rischiava di essere l'ennesima vittima.
Insieme alle nostre chiese partner, lottiamo ogni giorno per proteggere i più piccoli da trafficanti che vogliono approfittare della loro povertà. Vogliamo portare ai loro cuori la speranza che solo Dio può donare.
"Sono cresciuta tra abusi e violenze", racconta Angelica. Oggi è una ragazza serena e sicura di sé, ma la sua infanzia è stata segnata da degrado e crimine. A causa della povertà, rischiava di essere l’ennesima vittima di abusi, in cambio di pochi euro.
“Il mio rifugio è il centro Compassion: i volontari della chiesa mi hanno protetta, affinché non cadessi nella prostituzione minorile.
“Oggi sono una maestra e sogno che nessuna bambina subisca abusi. La mia identità è in Gesù, che ha cambiato la mia vita”.
Quando il cibo scarseggia, molte donne mangiano per ultime e meno. A causa di discriminazioni, la maggior parte del cibo e delle risorse vengono destinate ai bambini e ai ragazzi.
Per placare la fame dei figli, molte mamme rinunciano al cibo, aumentando però i rischi di malnutrizione per sé stesse e per i bimbi che allattano.
“Senza cibo, non c’è modo di fermare le lacrime dei bambini”, spiega Nonkishu, mamma in Kenya. “Come madre, mi sento profondamente amareggiata”.
Per sfuggire a una vita di stenti, ragazze con meno di 15 anni sono costrette a sposare uomini più anziani in cambio di somme di denaro. Una scelta terribile, per una bocca in meno da sfamare.
Durante ogni crisi, le ragazze sono solitamente le prime ad abbandonare la scuola e le ultime a tornarvi. L’istruzione perduta aggrava ulteriormente le piaghe della povertà e dello sfruttamento, rendendo pressoché impossibile la vita delle ragazze.
Compassion risponde alle emergenze grazie alla collaborazione di oltre 8.000 chiese locali in tutto il mondo. La chiesa locale mostra l'amore di Dio servendo attivamente i più vulnerabili.
Il tuo sostegno è fondamentale per rispondere con speranza.
Grazie al tuo aiuto potremo garantire
Adozione a distanza: farai parte di una famiglia di migliaia di sostenitori italiani che credono che le bambine devono essere libere dalla povertà.
Il nostro team è pronto a rispondere alle tue domande sul sostegno a distanza con Compassion.
Chiamaci allo 011 771 0212 - Siamo operativi dal lunedì al venerdì, 8:30 - 17:30. Oppure scrivici un'email a info@compassion.it
La tua adozione a distanza e le tue donazioni a Compassion Italia Onlus sono deducibili: in sede di dichiarazione dei redditi potrai godere di agevolazioni fiscali. Puoi scegliere se dedurre o detrarre l’importo della donazione.
Con deduzione si riduce il reddito imponibile, con detrazione si riduce l’imposta da pagare.
Siamo una Onlus: che tu sia un privato o un'azienda, potrai scegliere di quali benefici fiscali usufruire a seguito della tua donazione!
Per godere di benefici fiscali, le donazioni devono essere effettuate attraverso pagamenti tracciabili come bonifici bancari o postali, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari o altre modalità che permettano efficaci controlli da parte del Ministero delle Finanze.
Le donazioni in contanti non rientrano tra le opzioni per cui beneficiare di benefici fiscali.
×