Se potessimo riassumere la nostra missione con una breve espressione, sicuramente sarebbe “sviluppo olistico del bambino”.
Può sembrare molto semplice, ma questa è la chiave per comprendere il nostro lavoro.
Significa che la nostra risposta ai bisogni dei bambini non si accontenta di portare soltanto cibo e acqua o altre risorse.
Cerchiamo di aiutare i bambini attraverso un programma di sviluppo che li sostiene in ogni aspetto della vita: fisico, psicologico, scolastico, relazionale e spirituale.
In ogni centro Compassion, i bambini ricevono:
Cura e supporto dallo staff locale
Prevenzione, cibo, cure mediche, acqua potabile
Formazione e aiuto nello studio
Supporto emotivo e istruzione cristiana
E grazie a questo, più di 1,8 milioni di bambini in 25 Paesi in via di sviluppo hanno l’opportunità di essere liberi dalla povertà. E i risultati parlano chiaro
Maggiori possibilità di ottenere un diploma
Maggiori possibilità di avere un lavoro qualificato
Maggiori possibilità di guidare le comunità locali
Con risultati come questi, possiamo dire con certezza che il programma di adozione a distanza funziona!
Per molto tempo, l’aiuto nei confronti dei più deboli si è concretizzato nella semplice distribuzione di materiale di prima necessità. Negli anni, a Compassion, abbiamo imparato che questo non porta cambiamenti a lungo termine.
Per avere un cambiamento reale e duraturo, i bambini dovranno diventare adulti responsabili e maturi, in grado di fare la differenza nelle loro comunità locali e nelle loro nazioni.
Grazie al programma di adozione a distanza di Compassion, i bambini sanno di essere amati, hanno speranza per il loro futuro e scoprono le loro potenzialità, talenti e doni.
Questi bambini, crescendo, potranno diventare adulti in grado di aiutare il prossimo.
Compassion opera in collaborazione con le chiese locali delle zone più povere perché comprendono e possono rispondere alle sfide e ai problemi dei quartieri e delle città in cui sorgono.
Sono comunità conosciute e rispettate dalla popolazione, perché portano avanti iniziative di aiuto al prossimo.
Grazie alle strutture messe a disposizione dalle chiese, gli operatori e lo staff locali di Compassion possono operare in favore dei più indifesi e vulnerabili – i bambini!
Insieme a noi, potrai prenderti cura di un bambino, donandogli tutte le risorse e cure di cui hanno bisogno. Con la presenza dei nostri centri e operatori locali, potremo rispondere ai bisogni dei bambini: cibo, cure, acqua potabile, aiuto nello studio, supporto emotivo e spirituale.
Grazie al tuo aiuto, ci aiuterai a portare avanti la nostra missione: prenderci cura dei bambini che vivono in povertà!