Un’altra strada – Maugeri, Pavón, Ansaldi e Di Nuzzo

Tre eventi di musica e sport in favore dei bambini del Sud America

Angelo Maugeri e Kike Pavón: concerti per i bambini di Compassion

Droga, violenze, sfruttamento. È il destino dei bambini che vivono nelle strade delle città dell’America Latina. C’è un’alternativa? La risposta è sì.

Venerdì 8 febbraio (Torino), sabato 9 (Modena) e domenica 10 (Milano) i cantanti Angelo Maugeri e Kike Pavón si esibiranno in tre imperdibili concerti a favore dei bimbi di strada del Sud America, molto spesso vittime di abusi e vulnerabili a gang e microcriminalità. Un dramma che coinvolge milioni di bambini.

L’ospite d’eccezione per la tappa torinese sarà Cristian Ansaldi, terzino del Torino e della Nazionale Argentina, che racconterà la sua storia personale e spiegherà in che modo sport e fede sono un antidoto al crimine e all’affiliazione alle gang.

Per la serata di Modena, sarà con noi Pasquale Di Nuzzo, artista italiano noto a livello internazionale. Da sempre entusiasta testimone della sua fede, ha partecipato a diversi viaggi di volontariato nei Paesi in via di sviluppo.

DOVE E QUANDO

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito

Venerdì 8 febbraio, ore 20.30. Centro Cristiano M.C.E.
via Guglielmo Reiss Romoli 291, Torino
Scarica la locandina

Sabato 9 febbraio, ore 20. Missione Cristiana Libertà
via Emilia Est 999, Modena
Scarica la locandina

Domenica 10 febbraio, ore 20.30. Centro Missionario Vida y Poder
via R. Sanzio, 34 – Cologno Monzese (MI)
Scarica la locandina

Bambini vulnerabili

In America Latina il 60% dei bambini vive in povertà; un minore su tre soffre la fame e ogni anno 200 mila bambini latinoamericani muoiono per mali legati alla povertà. Le conseguenze di questa situazione sono la diserzione scolastica e il lavoro infantile: attualmente circa 40 milioni di bambini vivono e lavorano per le strade delle grandi città latinoamericane.

Bambini del Sudamerica, povertà

COMPASSION IN SUD E CENTRO AMERICA. Dal 1974 Compassion aiuta i bambini più vulnerabili di Brasile, Colombia, Perù, Bolivia, Ecuador, Messico, Nicaragua, Haiti, El Salvador, Guatemala e Honduras. Al momento circa 500 mila bambini latinoamericani hanno la possibilità di studiare e crescere nei nostri centri locali. Scopri di più.

Partecipano agli eventi

Angelo Maugeri

ANGELO MAUGERI

Uno degli artisti cristiani italiani più noti e stimati, è apprezzato collaboratore di artisti di fama nazionale e internazionale.

Testimonial di Compassion, ha sposato la causa dei bambini poveri ed è impegnato in prima linea per sensibilizzare il pubblico italiano al sostegno a distanza. Scopri di più

Kike Pavón

KIKE PAVÓN

Spagnolo, Kike è uno dei più famosi esponenti del panorama cantautorale cristiano in lingua spagnola. Ogni anno i suoi tour sono seguiti da centinaia di migliaia persone in tutto il mondo. Con Compassion, Kike Pavón sostiene a distanza un bambino della Bolivia.

Cristian Ansaldi

CRISTIAN ANSALDI

Terzino argentino originario di Rosario, è da sempre sensibile alle questioni legate al rapporto tra sport e sviluppo dei bambini emarginati. È uno dei pilastri del Torino Football Club e con la nazionale argentina ha partecipato ai mondiali russi del 2018.

Pasquale Di Nuzzo

PASQUALE DI NUZZO

Pasquale è un giovane artista a 360°: dalla TV al cinema, dalla danza alla musica, oggi è noto in Italia e nel mondo latino per la sua partecipazione a programmi come Amici e film e serie TV Disney per bambini e ragazzi.

Articoli recenti

Ogni mese, le storie più belle nella tua email

Compassion logo
Codice Fiscale 97590820011 - CC Postale 19311141
© 2019 Compassion Italia Onlus - Dal 1952 ci dedichiamo a livello internazionale all'adozione a distanza e aiutiamo 1.8 milioni di bambini in Asia, Africa e America Latina

Powered by Contentful